You cannot copy content of this page

Benefici fisici e obiettivi sensati

Il Krav Maga fa bene alle gambe?

Questo è un video di risposta alla domanda di una lettrice che chiede che impatto abbia il Krav Maga sul fisico.Inauguro con questo video-articolo una nuova rubrica nella quale risponderò di volta in volta ai commenti e alle domande più interessanti o divertenti.

Il Krav Maga fa bene alle gambe?

Se si dovesse dare una risposta puramente tecnica considerando il Krav Maga come semplice attività fisica senza alcuna altra finalità la risposta sarebbe sicuramente sì.

La disciplina coinvolge in modo importante gli arti inferiori sia nelle tecniche di calcio e ginocchiata, sia come supporto e stabilità in tutte le azioni di percossa con gli arti superiori.
In aggiunta a ciò tutte le tecniche di corpo a corpo sarebbero assolutamente inutilizzabili senza una solida preparazione della muscolatura delle gambe.

Però… beh, però probabilmente se l’obiettivo è puramente estetico una attività direttamente mirata al raggiungimento di quanto si vuole ottenere probabilmente da migliori risultati.

Qual è il tuo obiettivo?

Come sempre tutto dipende da cosa si vuole ottenere e SOLO dopo si può pensare se i vantaggi secondari sono un bonus che fa piacere o un malus con cui vogliamo o non vogliamo convivere.
Nel caso del Krav Maga è la stessa cosa.
Nel video trovi maggiori dettagli 🙂

Buona visione! Non dimenticare di commentare e condividere questo articolo.
Continua la visione con:

Quanto stanca fare Krav Maga?

Il Krav Maga fa dimagrire?

Krav Maga Training: vincere la situazione