Una lezione privata di Krav Maga o di difesa personale è un allenamento che va molto oltre la parte tecnica. Se così non fosse, a conti fatti, non si sta fruttando a pieno il potenziale che una lezione uno a uno riveste. 

In cosa consiste il vantaggio una lezione privata? 

Di norma le persone che richiedono un percorso privato lo fanno perchè hanno necessità di ottenere risultati in breve tempo o perchè hanno delle necessità specifiche che non possono essere trattate in classi regolari. 

Il vantaggio di una lezione privata, dunque consiste, volendo fare una analogia, nel tagliare su misura l’abito alla persona che ce lo richiede, all’interno di un ambiente perfettamente sicuro. 

Nello specifico, l’insegnante, in partnership con il cliente, ricerca quali siano le necessità di quest’ultimo (pratiche, tecniche ed emotive) e scopre attraverso quali canali è possibile sfruttare quello i talenti naturali della persona o le sue predisposizioni, per accelerare il processo. 

Il contesto di sicurezza è un facilitatore che mette le persone che richiedono il Krav Maga per la difesa personale, in condizione di potersi allenare portando prossimo allo zero il rischio di infortunio (particolarmente importante per chi è avanti con l’età) o creando un ambito in cui possono essere trattate e risolte tematiche relative a traumi subiti (quando ciò sia possibile ed eventualmente in collaborazione con una figura professionale specifica di riferimento).

Naturalmente la lezione privata è solo uno strumento per raggiungere un obiettivo e tale deve rimanere. L’allenamento in gruppo e l’allenamento da soli, offrono tantissimi altri benefici e non sono assolutamente da scartare. 

Nella lezione o lezioni private, esattamente come in quelle in classe, l’insegnante lavora sempre per la propria autodistruzione.
Insegnare è rendere i propri allievi indipendenti. 

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo ed aiutaci a mantenere questo portale gratuito e senza pubblicità.
Commenta nel box che trovi qua sotto, se hai domande.

Continua la navigazione con:

Krav Maga reale: Aggressione in macchina

Nel bel mezzo di una rapina

Resoconti reali: Un paziente pericoloso

You cannot copy content of this page