Un sistema per scegliere che funziona anche se non hai esperienza.

Scegliere il corso migliore di Krav Maga per te non è qualcosa che puoi affidare al caso, alla vicinanza della palestra e nemmeno a idee preconcette. In questo articolo ti spiego un sistema semplice e affidabile.

Partiamo da un presupposto: Se hai già fatto Krav Maga di buon livello e vuoi cambiare scuola sai già cosa guardare. Sai verificare il curriculum di un istruttore e la genealogia di una scuola.
Sei capace, dopo una semplice lezione di prova, di pesare la professionalità di chi guida la classe e decidere se quello che ti si offre fa per te o meno.

Ma se sei alle prime armi tutto questo è solo un mal di testa ulteriore.
Infatti ti mancano gli strumenti per valutare le informazioni e quindi, purtroppo, queste informazioni sono inutili… o quasi.

Come scegliere il corso migliore di Krav Maga?

La questione è semplice. Il Krav Maga, per quanto condivida gli aspetti di formazione e miglioramento personale tipici di arti marziali e sistemi di combattimento, è stato creato per uno scopo: essere efficace in situazioni di difesa personale.

… e questo deve saperlo fare in tempi ragionevolmente brevi.

Ecco cosa devi fare

Ecco allora, su questa base, un semplice sistema che ti guiderà nel vedere se la scuola in cui vorresti andare fa per te o meno.
Partecipa ad un lezione e verifica al termine di questa se ti sei portato a casa qualcosa. Anche poco, anche un singolo movimento o la comprensione migliore di quello che dovresti fare se attaccato.

Se manca questo, forse la scuola in cui sei andato non fa per te.
Non vuol dire che sia una cattiva scuola. Infatti il Krav Maga è nato sotto necessità pressanti e grazie a queste è stato in grado di offrire soluzioni in tempi ragionevolmente brevi.

Se questi tempi non ci sono, beh, forse non è Krav Maga… di sicuro non sarà il tuo Krav Maga.

Che ne pensi? Ti è stato utile? Scrivimelo nei commenti e condividi questo articolo.

Altri video?
Dai un’occhiata la canale KMG su YouTube 

Oppure:

Tecniche di bastone nel Krav Maga

Tecniche di Krav Maga di difesa da coltello. Qual è la logica?

La pistola per la difesa personale.

You cannot copy content of this page