Quanto velocemente posso imparare il Krav Maga?
A questa domanda si può dare una risposta molto semplice ed in questo video articolo ti spiego il perché!

Apprendimento accelerato.

Spesso per apprendimento accelerato si pensa a sistemi che rendano più veloce lo studio, la lettura o la memorizzazione.
In verità la questione è più sfumata e, soprattutto per gli ambiti in cui vi è una componente fisica (quindi non solo apprendimento intellettuale) occorre mettere in chiaro un concetto fondamentale: Accelerare un processo che non funziona significa solo far danni.

Apprendimento accelerato e Krav Maga.

Il Krav Maga è già un sistema che parte con delle esigenze di apprendimento accelerato. Il suo contesto di origine aveva bisogno di soluzioni rapide ma allo stesso tempo molto valide per una larga fascia di individui la cui preparazione di partenza era da considerare standard… o forse anche sotto lo standard.
La forza di ciò risiede dunque in come il sistema è stato progettato e modificato in modo da creare un percorso favorevole con una progressione logica e delle metodologie intelligenti.

Quanto velocemente posso imparare il Krav Maga?

Alla tua domanda non è possibile dare una risposta legata ad un particolare sistema che acceleri il tuo percorso perché sarebbe più o meno come voler inserire un secondo motore in una macchina per cercare di migliorare le prestazioni. Se il motore funziona bene quello di cui hai bisogno è di togliere tutto ciò che ne ostacola la resa. Ecco perché il ruolo dell’istruttore è il vero fulcro del tuo apprendimento accelerato, come scoprirai nel video.
Buona visione!