Emmanuele Sanna

Emmanuele Sanna

Graduate 5

Nel campo delle arti marziali ho iniziato a praticare assiduamente nel 2005 con il sistema Jkd-Kali filippino, spinto dalla ricerca di qualcosa che fosse libero da fronzoli e andasse dritto al punto.

Dal 2010, vi ho affiancato lo studio del Krav Maga, per poi renderlo la mia pratica principale un anno dopo entrando a far parte della Krav Maga Global, fino a raggiungere il livello Graduate.

Nell’agosto 2016, con grande onore, ho ricevuto dalla KMG Italia la prima borsa di studio per merito assegnata in Italia.

Questa mi ha consentito di coprire le spese per il General Instructor Course e – dopo 24 giorni di preparazione, fatica e sudore (e qualche livido) – di diventare finalmente un istruttore.

Storia personale

Quello che mi è sempre rimasto in mente, e che rimane forte nella mia pratica, è il concetto secondo cui Difesa Personale non è soltanto “proteggere se stessi” ma anche farlo senza incorrere in problemi legali legati alla propria azione.
Insomma, conoscere gli strumenti per non avere la necessità di utilizzarli.

Inoltre, lavoro in uno studio legale e sono nel bel mezzo dell’esame di avvocato: perciò, sono ben consapevole di quali possano essere le conseguenze di una difesa sproporzionata, seppur legittima.

Ecco alcuni dei motivi per i quali mi sono trovato in perfetta sintonia con la linea di pensiero e gli obiettivi presenti nel Krav Maga per civili della KMG.

Il mio sogno è quello di sfatare il mito – ahimè, abbastanza radicato – della difesa personale come “annientamento a priori” dell’avversario.

Per questo motivo, nelle mie lezioni, tenterò sempre di porre in evidenza l’importanza della prevenzione e della corretta modulazione della risposta rispetto alla tipologia di aggressione e al suo contesto. Il tutto, sempre con un occhio di riguardo al rendere l’atmosfera divertente e leggera per i miei allievi.

Certificazioni KMG

Kid instructor

Altri titoli

Avvocato

Lezioni private e piccoli gruppi

Se hai bisogno di ottenere risultati in tempi molto brevi,
oppure hai delle necessità specifiche il percorso delle lezioni private può essere una buona idea.

Contattami per una breve chiacchierata in cui concorderemo assieme quali possono essere le problematiche che vuoi affrontare e risolvere.