Vuoi far parte dei professionisti del Krav Maga? Scrivici a: kmgitaly@krav-maga.com

Andrea Stella

National expert team

Andrea Stella

Expert 1

Dal 2007 ad oggi mi sono formato presso il Centro Ghevurà, dove ho iniziato ad insegnare nel 2011. 

Prima di passare alla Krav Maga Global, mi sono diplomato come istruttore di Krav Maga presso il Coni, nel 2012, e nel 2014 ho ottenuto la certificazione in Tactical Self Defence in Israele, presso l’Israeli Special Close Quarter Combat System.

Ho superato il primo corso per diventare istruttore Krav Maga Global nel 2014. Durante gli anni successivi ho frequentato altri 3 corsi istruttori KMG; ritengo, infatti, che, seguire i corsi di formazione con istruttori differenti e in anni successivi, permetta di esplorare il quadro completo di un sistema in continua evoluzione come il krav maga, permettendo quindi di avere un bagaglio didattico ampio e solido.

Sono laureato in Scienze Motorie e Sport e ho studiato come Massaggiatore e Operatore della Salute. Dal 2004 lavoro come personal trainer.

Ho insegnato arti circensi dal 2003 al 2022, nello specifico giocoleria presso la Piccola Scuola di Circo di Milano.

Nel 2019 ho fondato, a Milano, la mia associazione sportiva dilettantistica, STAR DEFENCE A.S.D., affiliata KMG, di cui sono presidente e istruttore nei corsi per bambini (a partire dai 5 anni), ragazzi e adulti. 

 

STORIA PERSONALE

Ho iniziato a praticare il Krav Maga per esigenze di difesa personale e subito mi ci sono appassionato. Non mi sono mai piaciute le prevaricazioni verso i più deboli, ed è proprio questo che mi ha spinto a voler intraprendere la carriera di insegnante in questa disciplina. 

Penso che la miglior difesa siano la prevenzione e il buon senso

A volte penso sia necessario chiedere scusa, anche se non si ha realmente torto, per evitare di complicare una situazione di pericolo; in altri contesti, invece, è fondamentale essere consapevoli delle proprie capacità e conoscere la psicologia delle situazioni di conflitto per non soccombere.

SPECIALIZZAZIONI

KMG Kids

Esaminatore sino al livello G3

KMG Women

Close protection instructor course

Mental conditioning and fighting

Laurea in scienze motorie

Lezioni private

Penso che una persona debba essere pronta da vari punti di vista: fisico, mentale, tecnico e tattico. Ed è proprio questo che ci insegna il Krav Maga. Fisicamente dobbiamo avere resistenza, rapidità, forza, ma anche coordinazione, equilibrio e molto altro. Mentalmente bisogna superare la paura, essere resilienti e consapevoli delle proprie capacità. Tecnicamente bisogna conoscere le soluzioni pratiche alle diverse possibili aggressioni o problematiche che ci si presentano. 

Infine, la tattica è essenziale per agire in relazione ad uno scopo preciso, orientato al miglior risultato possibile. Queste sono le 4 aree che andranno sviluppate all’interno della formazione completa di un individuo. All’interno delle lezioni private sarà mio compito colmare le lacune e sfruttare i punti di forza del praticante, trovando il giusto metodo di insegnamento secondo il linguaggio più adatto a ciascuno.