Se vuoi davvero allenarti una ragione la trovi, se non vuoi una scusa la trovi.

Quante volte hai sentito questa frase?
Quante volte ti è stata utile?
Per quanto bella e “motivante” serve davvero a poco.

Infatti il nostro cervello è creato per lavorare e far lavorare il nostro corpo al risparmio.
Quindi, per quanto allenare la forza di volontà sia importante, ancora più importante è trovare un modo per mantenersi motivati senza uno sforzo sovrumano.

Allenamento: quali sono le chiavi per essere costanti?

Semplifichiamo ma confido che nel farlo le linee guida che ti fornirò ti saranno utilissime.
Sono solo 3 e, se ci rifletti, le potrai trovare in tutte le attività fisiche in cui, per un periodo di tempo, ti sei trovato ad eccellere.

Aspetto fisico. 

L’allenamento deve essere fisicamente appagante. A fine lezione il tuo corpo deve comunicarti che ha lavorato e tu devi sentire il rilascio delle endocrine pervaderti.
Facile altrimenti che abbia l’impressione di aver buttato via due ore della tua vita.

Aspetto emotivo.

Facciamo volentieri ciò che ci piace.
Se l’allenamento è per noi noioso, se il gruppo è poco piacevole da frequentare, se l’istruttore è antipatico, facile che presto o tardi troviamo una bella scusa per andarcene.

Aspetto mentale. 

Ciò che conquista la mente, conquista il corpo.
Se migliori e impari qualcosa di nuovo e se quello che stai facendo ti appassiona hai la chiave, assieme agli altri 2 aspetti per portare avanti il tuo percorso per lungo tempo.
Essere costante non sarà un problema.

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