Robert poncyliusz
Robert Poncyliusz
Graduate 1
Sono un ingegnere, programmatore e imprenditore.
Ho iniziato a interessarmi e a praticare il combattimento da adolescente.
In Parte è stato per passione, in parte una necessità visto che abitavo in un quartiere “difficile” in cui il livello di criminalità era alto.
Sono passato al Krav Maga successivamente, inizialmente incuriosito ma poi interessato da questo sistema estremamente pratico e basato su situazioni reali.
La mia passione per gli sport da combattimento rimane e ultimamente il Brazilian Jiu Jitsu ha attirato la mia attenzione, ma il Krav Maga rimane il centro della mia pratica.
Posso dire tranquillamente che per me è diventato parte del mio stile di vita, sia per i benefici che mi da l’allenamento dal punto di vista fisico, mentale e anche sociale; sia per il fascino che questo sistema ben progettato continua ad avere per me.
Ho scelto di fare il corso istruttori per scoprire l’altra faccia della medaglia del mio allenamento, ovvero cosa comportasse il ruolo dell’istruttore. Sono pienamente soddisfatto di questa scelta e degli strumenti aggiuntivi che mi ha dato.
Ho preso il diploma di istruttore nel giugno 2023 a seguito di due intensivi di 9 giorni l’uno e al superamento del test tecnico e didattico richiesto per rappresentare la KMG.
STORIA PERSONALE
Malgrado sia un programmatore la mia mente lavora in una modalità molto creativa, quasi caotica.
Ecco, forse il Krav Maga riesce a soddisfare questa mia natura ma, allo stesso tempo, a dargli una direzione ben definita.
L’allenamento è un tuffo nel caos di una situazione reale ma con una preparazione scientifica.
Il Krav Maga insegna ad essere dinamici per affrontare l’imprevisto e ad essere stabili per non avere incertezza nell’agire.
Vedo l’insegnamento come una occasione per condividere i benefici che sperimento nel praticare Krav Maga ma anche come nuova dimensione del mio percorso di apprendimento.
SPECIALIZZAZIONI
Lezioni private
Disponibile per lezioni private e piccoli gruppi.