You cannot copy content of this page

Informati bene per non sprecare soldi in video inutili.

… per non parlare della perdita di tempo nel guardarli!

Il mercato oggigiorno offre moltissimi prodotti ed in questa ampia gamma di scelta è difficile orientarsi. In particolare se non si conoscono i personaggi che hanno prodotto i video non si ha alcuna garanzia che le tecniche e le metodologie esposte siano valide.

Qualche precisazione d’obbligo!

Per chi è iscritto in una delle maggiori federazioni spesso basta affidarsi a quelli che sono i DVD creati dalla federazione di appartenenza (Krav Maga Global e International Krav Maga Federation giusto per citare i due esempi maggiori).
Per tutti gli altri la situazione è più complessa. A chi affidarsi?

i migliori video di Krav MagaDirti senza possibilità di errore quali siano i migliori video di Krav Maga è impossibile ma, sulla base del tanto materiale visionato e della mia esperienza personale, posso sicuramente fornirti un’indicazione chiara attraverso cui orientarti. Tengo a precisare che non becco un centesimo per segnalarti quanto leggerai in seguito.

Ecco cosa ti consiglio:

I migliori video di Krav Maga: Old but Gold

Si tratta di una serie di DVD editi in collaborazione dalla IKMF (allora guidata da Yanilov) e dalla Associazione Americana di Krav Maga rappresentata da Darren Levine. I video probabilmente sono il primo lavoro professionale sul corpo a corpo israeliano e, malgrado siano davvero datati come qualità ed impostazione, sono a mio parere ancora validi.
Tanto più che è facile con un minimo di ricerca reperirli gratuitamente su youtube.

I video di Krav Maga della Ultimate Krav Maga

La seconda serie che mi sento di consigliarti in quanto realizzata tecnicamente molto bene è Ultimate Krav Maga. Questa serie di DVD estremamente ben strutturata si avvale di un corpus qualificato di istruttori preveniente da diverse federazioni:
Duncan Pattle, Eyal Yanilov, John Whitman e Amnon Darsa.
Si tratta di una serie molto completa che consente di capire la struttura del sistema e come vengono strutturati gli esercizi che portano al suo funzionamento.

I video di Krav Maga: KMG – IKMF

Le ultime due serie che consiglio sono quelle relative ai rispettivi programmi delle federazione IKMF (realizzati da Avi Moyal) e KMG (realizzati da Eyal Yanilov).

Dal punto di vista delle tecniche, pur con alcune differenze, entrambe le serie sono molto valide. Stiamo parlando di maestri e istruttori, che il Krav Maga lo incarnano letteralmente. In tutti e due i casi parliamo di un altissimo livello qualitativo.

Mi sento infine di aggiungere il programma on-line della Krav Maga Global nel quale si trovano tutte le tecniche del curriculum ordinate per tipologia e livello più molto materiale specifico. I video sono, come i DVD, realizzati tecnicamente molto bene. Vale la pena darci un’occhiata perché iscrivendosi alla newsletter si ricevono dei video gratuiti.

Questo articolo è ovviamente suscettibile di aggiornamenti continui. Se ritieni che ci siano dei video validi che vuoi segnalarmi fallo nei commenti!
Condividi questo articolo ed aiuta altre persone a risparmiare tempo e denaro!