You cannot copy content of this page
Lorenzo Restuccia

Lorenzo Restuccia

Istruttore krav Maga Global Lorenzo Restuccia

Semplice istintivo reale.

Queste sono le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questo sistema di difesa.

Ho iniziato con il pugilato e la kickboxing full contact con i fratelli Liberati (vere e proprie icone in questo abito). Il combattimento, lo scambio anche duro ma onesto mi piace.

Il mio incontro con il Krav Maga è stato casuale ma è stato subito amore.

La semplicità e l’efficacia delle tecniche abbinata ad una buona preparazione fisica hanno fatto scattare in me la voglia di approfondire questo meraviglioso sistema. Dopo una lunga ricerca e varie federazioni, o presunte tali, giungo in IKMF ( International Krav Maga Federation ) una delle 2 piu importanti federazioni israeliane al mondo, dove mi alleno duramente per diversi anni.

Il lavoro paga e vengo in seguito selezionato per accedere all’Elite team dove, dopo 2 anni di intenso lavoro, fisico tecnico  e tattico oltre che  mentale, vengo selezionato, tra candidati  di tutta Italia  per accedere al CIC (  Civilian Instructor Course ).

Il corso tenuto da 2 israeliani ai vertici del Krav Maga mondiale e addetti all’addestramento di unita speciali e militari in tutto il mondo mi ha impegnato tanto. 20 lunghi giorni di allenamento e un esame finale della durata di 8 ore mi hanno testato, preparato fisicamente, tecnicamente e mentalmente oltre tutto ciò che ho studiato riguardante le metodologie di insegnamento.

Solo in 2 ci siamo diplomati istruttori.

Ho iniziato subito il mio percorso come istruttore con passione e dedizione anche se avvertivo, già dopo poco tempo, una mancanza. Vivo il Krav Maga con passione e dedizione, costanti aggiornamenti e la voglia di condividere questo meraviglioso sistema con tutti, confrontandosi e allenandosi  insieme, come una famiglia.

Ho avuto la sensazione di trovarmi da solo. Questo mio disagio mi ha portato, come sempre, a cercare una soluzione.

L’altissimo valore tecnico tattico e didattico  che offriva IKMF l’avrei potuto trovare solo in un’altra federazione israeliana di caratura internazionale e ai vertici da sempre….la Krav Maga Global (KMG ) di Eyal Yanilov, discepolo diretto di Imi, genio creativo e fondatore del Krav Maga.

Così ho deciso di mettermi in gioco di nuovo, di accettare una nuova sfida. Mi metto in contatto e, dopo un colloquio preliminare, accetto di sottopormi ad un periodo di addestramento con questo nuovo gruppo. Proprio per verificare, in modo concreto, se era quello che stavo cercando.

Altissimo il livello dei 2 formatori, un ambiente fantastico e la sensazione di sentirsi subito in famiglia. Non mi dilungo. Dico solo che è stata una scommessa che ho fatto bene a fare. Felice della mia scelta e pienamente soddisfatto da allora condivido il mio progetto con KMG…ed è subito diventato il nostro progetto.

Fantastico finalmente a casa.

Per KMG Sono riconosciuto come istruttore per civili livello Graduate 3 e istruttore Kids e sono coordinatore e referente per la regione Lazio.

Questi sono i miei contatti:
Cellulare: 380 211 7990
Mail: infokmgroma@gmail.com