Referente Emilia Romagna

Alessio Silvi

Graduate 2

Pratico arti marziali e sport da combattimento da circa 26 anni

Ho cominciato a praticare kick boxing nel 1991.

Dal 1993 al 1996 ho disputato diverse competizioni di light contact, full contact e shoot boxe.

Terminata la mia attività agonistica ho continuato ad allenarmi per diversi anni sino a che non mi sono avvicinato al Krav Maga. Durante una sessione di allenamenti, mi è capitato di scambiare con dei ragazzi che praticavano questa disciplina a me sconosciuta.  

Ho notato subito delle differenze sostanziali tra lo sport da combattimento dove ci sono regole rigide ben precise e rigorose, e le “aggressioni da strada”, dove invece di regole, non ce sono.

La curiosità è stata tale da farmi intraprendere questa nuova esperienza, aprendomi la strada ad un mondo nuovo di tecniche di combattimento.

Così, appassionato a questa nuova via, ho cominciato a cercare una federazione che potesse offrirmi un percorso adeguato e professionale.

 Dopo accurata indagine alla fine ho scelto la Krav Maga Global e ho partecipato al General Instructor Course al termine del quale ho conseguito la qualifica di Istruttore.

Sono istruttore per KMG dal 2016

Nel tempo libero pratico Brazilian Jiu-Jitsu. Giusto per non farmi mancare nulla. 

STORIA PERSONALE

L’età non conta quando si pratica correttamente ma è vero che occorre sempre più farlo con consapevolezza.
Continuo ad allenarmi anche in discipline a contatto perché amo la sfida di poter sfruttare al meglio l’aspetto tecnico che queste discipline offrono.

Nel confronto, onesto, schietto ma corretto esce fuori quello che sei.

La mia ultima avventura riguarda il Brazilian Jiu Jitsu. Non perchè abbia bisogno di “completare con la lotta a terra” ma perchè trovo nella disciplina la stessa spinta che ho trovato nella kickboxing e la stessa schiettezza nei risultati.
In fondo è lo stesso motivo che mi ha spinto ad iniziare e continuare nel Krav Maga.

SPECIALIZZAZIONI

KMG Kids

Lezioni private

Disponibile per lezioni private e piccoli gruppi.