Giacomo Lasio
Giacomo lasio
Graduate 1
Sono “nato” e “cresciuto” con il Krav Maga nel 2011.
Non avevo mai praticato arti marziali o sport da combattimento. In precedenza il mio unico sport era il calcio.
La curiosità di praticare una disciplina legata al combattimento l’ho sempre avuta.
Mio padre è stato pugile nella marina militare e si interessava di lotta.
Questa sua passione ha fatto partte della mia crescita e, alla fine, si è concretizzata quando ho provato la mia prima lezione di Krav Maga.
Ho mosso i primi passi furono con l’international krav maga istitute (IKMI) per poi continuare con con l’accademia nazionale self defence.
Per natura sono una persona che vuole sempre migliorare e la mia ricerca ha continuato a spingermi a studiare e provare sistemi e federazioni.
Alla fine, nel 2019 sono entrato in contatto con la Krav Maga Global e ho sentito di aver trovato la strada che cercavo.
Ho preso il diploma di istruttore nel giugno 2023 dopo 18 giorni di corso intensivo ed il superamento del test tecnico e didattico.
STORIA PERSONALE
Il Krav Maga è stata una rivelazione. Quando ho iniziato cercavo qualcosa che soddisfasse il mio desiderio di praticare una attività di combattimento.
Avevo gli stessi timori che hanno tutti. Riuscirò a sostenere gli allenamenti?
Mi farò male? Come sarà combattere?
Già dall’inizio, nei primi mesi di allenamento, mi sono reso conto che la disciplina era progettata molto bene e che i miei sforzi venivao ripagati.
Mi sono appassionato e la pratica assidua mi ha ripagato ma allo stesso tempo ha aumentato il mio desiderio di sapere di più.
Alle fine la scelta del corso istruttori è stata la scelta di uno che voleva il quadro completo della disciplina.
Mai mi sarei aspettato di avere una seconda sopresa.
Il combattimento rivela quallo che sei, il tuo carattere, quanto sei disciplinato quanto riesci ad essere freddo in una situazione difficile.
Il corso istruttori ha portato fuori altri aspetti del mio carattere che non pensavo di poter migliorare. Ho imparato a parlare in pubblico, a stimolare ed entusiasmare una classe. Tutte cose che non sapevo fare e per le quali non mi sentivo a mio agio.
SPECIALIZZAZIONI
Lezioni private
Disponibile per lezioni private e piccoli gruppi.