Krav Maga a Torino

New evolution

Via Nole 49 A C/O, 10149 Torino

Lunedì, Mercoledì e Venerdì 12.45 – 13.40 e negli stessi giorni 19.30 – 20.30

Istruttore: Gianni Scano

Come ci alleniamo

La parte iniziale di una lezione tipo prevede esercizi di riscaldamento, di coordinazione motoria e di potenziamento muscolare; gli esercizi scelti per questa fase sono volti a introdurre gli argomenti della lezione e a facilitarne l’apprendimento.

La parte successiva è quella di apprendimento vero e proprio, in cui vengono assimilate le tecniche a partire dal loro schema motorio. Progressivamente vengono aggiunti gli altri aspetti della difesa personale, come quello psicologico e quello tattico.

Questa parte è caratterizzata da un crescendo di intensità e realismo (sempre in condizioni controllate di sicurezza) che culmina con la fase finale di allenamento, in cui quanto appreso viene addestrato sotto condizioni di stress psicofisico ed emotivo.

Il clima durante la lezione è di concentrazione e impegno crescente, ma senza inutili fanatismi. Insomma, alle lezioni si partecipa per piacere e passione e, perché no, per imparare qualcosa che può tornare utile nella malaugurata ipotesi di averne necessità.