Perché organizzare un evento con un Esperto Krav Maga Global?

Il Krav Maga non è un sistema che si risolve nelle tecniche che usa.

Se pensi che la tecnica da sola sia la soluzione, ti sfuggono alcuni importanti parametri all’equazione della difesa personale:

  • Per quale finalità e in quale ruolo la tecnica deve funzionare.
  • Qual è la metodologia che porta una persona comune a riuscire ad utilizzarla.
  • Perché l’insegnamento del Krav Maga richiede una forte componente mentale e motivazionale.

Oggigiorno è facilissimo avere accesso a qualsiasi tecnica di Krav Maga. Ma saper fare le tecniche non garantisce affatto che le si sappia poi utilizzare quando servono.

Ciò che ha reso il Krav Maga originario tanto valido da essere adottato da uno degli eserciti più efficienti al mondo nonché in continuo stato d’allerta è ciò che ancora lo rende famoso e diffuso:

Il Metodo di allenamento e di insegnamento.

La Krav Maga Global basa il proprio metodo su tre pilastri fondamentali:

  • Una progettazione rigorosa del sistema. La difesa personale NON è un mucchio di tecniche incollate le une alle altre (anche fossero le migliori del mondo) e NON si improvvisa… anche se l’essenza nella pratica sul campo poi  è proprio saper improvvisare.
  • Progressione. Chi allena atleti con profitto sa bene quanto questo aspetto faccia la differenza. Se manca la progressione, una intensità sapientemente dosata l’atleta non migliora (troppo facile) oppure si fa male e regredisce (fisicamente o per la paura di compiere di nuovo lo stesso gesto).
  • Metodo scientifico. Il miglioramento deve essere monitorato e l’atleta deve essere messo nelle condizioni di rendersi conto dei suoi progressi e delle sue potenzialità. Per questo i risultati devono essere oggettivamente osservabili.

Se ti interessa la nostra filosofia di lavoro e vuoi organizzare un evento con noi contattaci!

Nel modulo accanto inserisci:

Nome e Cognome.

Località

Recapito Mail e Cellulare.

La tua attività. (Istruttore, gestore di una palestra o ASD)

 

13 + 13 =