Krav Maga per donne

Nulla è più inutile che un corso di difesa personale progettato da uomini e malamente adattato da uomini sulla base di quello che gli uomini pensano debba servire ad una donna.

Le donne hanno una fisicità differente, uno stile di apprendimento diverso e necessità diverse nella difesa personale da quelle di un uomo. Per questo KMG propone un approccio differente.

Tutti i nostri istruttori sono sempre preparati per diversificare e modificare programma e metodica per le donne che partecipano alle classi miste. L’allenamento è uguale per tutti ma le spiegazioni, le correzioni e gli esercizi vengono modulati sulla base di chi si ha davanti.

In KMG esiste una Women division composta da donne esperte nel settore della difesa personale che si occupano proprio di sviluppare programmi appositi ed evolvere il sistema sulla base delle necessità che le donne fronteggiano, sia nell’ambito dell’aggressione vera e propria; sia nell’ambito delle molestie.

Periodicamente vengono proposti intensivi appositamente studiati per le donne in cui, non si diventa delle Wonder Woman, ma si scoprono le proprie potenzialità, si comprende come funziona una aggressione e quando e come è possibile trovare una via d’uscita o disinnescarla sul nascere e si comprende che non si è vittime in balia del primo venuto.

Per maggiori informazioni sui programmi specialistici guarda questo sito: Donne Intoccabili.

Cerca la palestra più vicina a te a questo link: Palestre KMG in Italia.