Imi Lichtenfeld fu un uomo straordinario sotto molti aspetti.
Conosciuto universalmente per essere stato il fondatore del Krav Maga, Imi incarnava la figura del gentleman. Rispettoso del prossimo, estremamente corretto, determinato nell’agire all’occorrenza.

Chi fu Imi Lichtenfeld?

Nel video che trovi qua sotto a ricordare la sua persona, scomparsa ormai da 20 anni, è Eyal Yanilov che sotto la sua guida si allenò e con lui collaborò per 20 anni nell’evoluzione del sistema.
In questi 20 minuti in cui potrai scoprire la storia del Krav Maga delle origini e di come la persona che ne è stata artefice interpretasse la sua personale via della difesa personale.

L’eredità di Imi Lichtenfeld

Assieme a questo video Krav Maga Global organizza nelle scuole di tutto il mondo lezioni e seminari speciali in commemorazione di questo ventennale. Nell’idea di Imi il Krav Maga era un percorso che avrebbe portato ad un mondo con più rispetto e più pace.
Oggi il Krav Maga, come molte altre discipline relativamente nuove, paga lo scotto di istruttori improvvisati, spesso formati in una settimana o meno, che divulgano un pessimo Krav Maga accompagnato da atteggiamenti ancora peggiori nel concepire la disciplina.
Krav Maga Global, così come altre federazioni che condividono la stessa linea e rigore nella formazione e nella divulgazione, vuole combattere questo fenomeno.
… ed anche questa iniziativa è un passo in questa direzione.